I gironi di FIFA21 e eFotballPES2021 della eSerieATIM

Con il sorteggio di ieri sera si è conclusa la fase dell’allestimento dei gironi della prima eSerieATIM. Sono stati sorteggiati live sui canali ufficiali della eSerieA TIM i gironi della prima edizione della eSerie A PES e la settimana scorsa di FIFA.

La Lazio eSports parteciperà al campionato con i suoi tre player per ciascuno videogioco, per eFootballPES2021: Giuseppe “Raissforever10” Frigerio, Daniel Castillo “Danielitoperu10” Brena e Adriano “Adriancz23” Ciacci; e per FIFA21: Fabio Massimo “Fabio_ulous” Marino, Thomas “AsapTom96” Saiani e Luca “VeeX” Selis quest’ultimo come Adriancz23 sono stati scelti nel draft a Milano il 2 e 3 febbraio scorso.

La regular season della eSerie A TIM | FIFA21 sarà: il 9 e 10 marzo in cui giocheranno i gironi A e B, mentre il 16-17 marzo giocheranno i gironi C e D. Il calendario eSerie A TIM | FIFA 21 prevede un tabellone a doppia eliminazione: le tre migliori squadre di ogni girone accederanno al Winner Bracket dei Playoff e avranno la possibilità di entrare direttamente in Finale, ma se saranno sconfitte potranno sfidare gli altri team nel lato Last Chance del Tabellone Playoff, in incontri ad eliminazione diretta. Le migliori 8 squadre prenderanno parte alle Final Eight di maggio.

La regular season della eSerie A TIM | eFootball PES 2021 sarà: il 30 e 31 marzo in cui giocheranno i gironi A e B, mentre il 6-7 aprile giocheranno i gironi C e D. I 17 club sono divisi in un girone da 5 squadre e tre gironi da 4 squadre che si sfideranno per volare ai Playoff (27-28 aprile). In questa fase della eSerie A TIM | eFootball PES 2021 il calendario prevede un tabellone a doppia eliminazione: le tre migliori squadre di ogni Girone accederanno al Winner Bracket dei Playoff e avranno la possibilità di entrare direttamente in Finale, ma se saranno sconfitte potranno sfidare gli altri team nel lato Last Chance del Tabellone Playoff, in incontri ad eliminazione diretta. Le migliori 8 squadre prenderanno parte alle Final Eight di maggio.